Corso Intensivo in Growth Hacking: impara il Growth Hacking in due giorni! - con Luca Barboni

Dal 08/10/2016 09:00 al 09/10/2016 18:00

Organizzato da IQUII srl

Dettagli evento

Se sei un imprenditore, un marketer o lavori in una startup, saprai benissimo che “essere innovativi” non basta per vendere. Aziende e startup di ogni settore e grandezza si ritrovano presto o tardi a fare i conti con il problema della crescita, ovvero: come posso attrarre e convertire più clienti?

 

La risposta a questa domanda è il growth hacking.

// GROWTH HACKING

Il growth hacking è un nuovo modo di interpretare il marketing utilizzato dalle più famose aziende della Silicon Valley degli ultimi anni.

Basandosi sui principi della metodologia Lean Startup, il growth hacking unisce creatività non convenzionale e metodo scientifico, e dimostra che il marketing di successo parte sin dallo sviluppo del prodotto.

Il growth hacking riunisce marketing digitale, design, analisi dei dati e programmazione e li mette al servizio dell’obiettivo più importante per la tua azienda: crescere.

// IL CORSO

16 ore di full immersion sul Growth Hacking con Luca Barboni, uno dei maggiori esperti in Italia, comprensive di materiale, tool consigliati ed esercitazioni pratiche. 

Seguendo il primo corso intensivo di due giornate sul Growth Hacking sarai capace di capire cosa non sta funzionando con il tuo prodotto, come ottimizzarlo per rendere entusiasti i tuoi clienti, e infine come investire in un tipo di marketing che sia interamente misurabile e controllato.

// CORSO BASE DEL SABATO

Con questa prima giornata ci concentreremo sul definire i concetti chiave che sono alla base del growth hacking: come è nato, come lo si può definire, quali sono le skill necessarie per metterlo in pratica e quali sono i casi di successo. Dopo questa panoramica introduttiva ci concentreremo sugli aspetti di prodotto. Vedremo quali sono le fasi che attraversa il lancio di un nuovo prodotto o servizio, e come la metodologia “lean startup” ci viene in aiuto per ridurre il rischio di fallimento e riuscire a costruire quello che la gente vuole. Esploreremo tutte le migliori tecniche che abbiamo per avere feedback dagli utenti e per implementarlo sistematicamente ottimizzando il prodotto.

Cosa Imparerai Grazie a Questa Giornata:

  • Saprai diagnosticare in che fase si trova il tuo prodotto e perciò cosa serve alla tua azienda
  • Potrai testare la validità delle idee in modalità low cost prima di fare investimenti
  • Scoprirai cosa vogliono i tuoi clienti per creare prodotti che siano già venduti prima ancora di esistere
  • Mapperai come si comportano i tuoi utenti nell'interagire con te e risolvere tutti i colli di bottiglia
  • Individuerai le metriche fondamentali del tuo business invece di perdere tempo a controllare le visite sul sito

Programma del corso base:

  • Le Origini del Growth Hacking, definire il Growth Hacking e il profilo del Growth Hacker
  • Principi di Lean Startup
  • Il Customer Development
  • Saper parlare ai tuoi utenti
  • I test di usabilità
  • La customer journey
  • Trova la metrica che conta
  • Tracciare il comportamento utente
  • Metriche da Pirata per Startup
  • Tool Selection & Esercitazione Pratica

// CORSO AVANZATO DELLA DOMENICA

Durante la seconda giornata ci occuperemo degli aspetti di distribuzione. Ovvero vedremo come un growth hacker affronta il problema di trovare una strategia di acquisizione utenti che sia efficace e scalabile. Seguiremo passo dopo passo le varie fasi degli esperimenti di crescita: la generazione di idee, il dare priorità agli esperimenti, il testing e l’analisi dei risultati. Vedremo quanto è importante andare a fondo nel funnel di marketing e preoccuparsi anche di attivare i nostri utenti, fidelizzarli, e quando possibile creare dei loop virali per avere risultati esponenziali. Infine capiremo come questi processi si inseriscono nel lavoro in team e possono far parte del bagaglio di un’azienda. 

Cosa Imparerai Grazie a Questa Giornata:

  • Innescherai un processo che sistematicamente ti porterà a trovare strategie marketing di successo
  • Saprai fidelizzare gli utenti acquisiti piuttosto che cercarne di nuovi spasmodicamente
  • Potrai assicurarti che gli utenti abbiano un'ottima prima esperienza del tuo prodotto, innamorandosene
  • Scoprirai esattamente cosa va fatto per ottenere viralità in maniera scientifica e misurabile
  • Saprai come muoverti nel ruolo di growth hacker in appoggio a un team o una business unit esistente

Programma del corso avanzato:

  • Il Growth Hacking come processo
  • Fai cose che non scalano
  • Tracciare gli esperimenti
  • Come scegliere cosa testare
  • 19 canali per acquisire utenti
  • User Onboarding
  • La Fidelizzazione è la chiave
  • Cos’è un Referral Program?
  • Misurare la Viralità
  • Formare un Team per la Crescita
  • Tool Selection & Esercitazione Pratica

// IL DOCENTE

Luca Barboni è Growth Hacker, Advisor di Startup, Esperto di Metodologie Lean. 

Nato Social Media Manager, scopre il Growth Hacking mentre gestisce il marketing per Atooma, startup nel settore Internet delle Cose basata in Italia e a San Francisco. Da quel momento si concentra al 100% sul suo progetto "Growth Hound" fornendo consulenza e formazione ad aziende per accelerare la loro crescita secondo l'approccio del Growth Hacking. Speaker e promotore del data-driven marketing ai principali eventi sul digital, nel 2016 ha co-organizzato il primo evento di risonanza europea sul Growth Hacking: "Growth Hacking Masterclass" partecipato dalla commissione EU, ING, Rockstart e altri player corporate di alto profilo. Nerd tecnologico da sempre, appassionato di dati e innovazione.

// CONTATTI

In seguito all'acquisto tramite Paypal, se hai necessità di ricevere la fattura scrivici a info@iquii.com inviandoci i tuoi estremi di fatturazione.

Per informazioni, dubbi o domande sul corso scrivici a academy@iquii.com

 

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